venerdì 11 dicembre 2015

Sceglie di nutrire la figlia come l'uomo primitivo: "La mia piccola Grace non si ammala mai"

Tapioca e farina di riso per la piccola Grace sono decisamente superati. La bimba di 13 mesi da quando è nata, per volere della mamma, segue la dieta del paleo.
La dieta paleo è chiamata anche "dieta dei cavernicoli" ed è basata sul presunto regime alimentare degli uomini primitivi. La mamma di Grace, Shan Cooper, è attivissima su Instagram con l'account My Food Religion.  

La bimba mangia soli alimenti che possono essere cacciati, pescati o raccolti, allo stato naturale e non raffinati. Niente grano, latticini, zucchero raffinato o sale. Un regime alimentare che non tutti i pediatri ritengono però adeguato per una bimba della sua età. «Grace non si ammala mai, ha una salute di ferro», replica decisa Shan alle polemiche, che comunque non si arrestano.  In una giornata normale la piccola mangia oltre al latte per due volte al giorno, a colazione uova fritte nell'olio di cocco e verdure (patate dolci, carote, broccoli) e un quarto di avocado con crauti; per pranzo pollo biologico con verdure; come snack frutta; per cena spaghetti alla bolognese con manzo e pomodoro bio e noodle di zucchini invece della pasta. La piccola mangia anche dolci, specifica la mamma, rigorosamente senza farina e zucchero.  Shan Cooper è laureata in scienze dell'alimentazione e da anni segue la dieta paleo sulla quale ha anche scritto un libro. Il suo approccio è comuque moderato, come riporta al Daily Mail: «Non sono preoccupata al pensiero che mia figlia mangi cose zuccherose o farinose, ad esempio alle feste di compleanno dei suoi amichetti, se dovesse mangiare un toast mica mi farei prendere dal panico».

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi